Informativa

Events

Events

PazzescoTour Europa 2015

  • Event Date: - giu - 2015
  • Location:Europa

PazzescoTour Europa 2015 è il nuovo progetto di Pallante che prenderà il via ufficialmente il 14 maggio e avrà come obiettivo quello di portare la musica in luoghi insoliti ma caratterizzati da una incantevole bellezza. Bellezza dei luoghi e delle persone che lo ospiteranno. Scambio di storie e  melodie. Un tour per approfondire il concetto di follia e libertà lasciando a casa la statica normalità. Clicca qui per visualizzare il calendario degli incontri o consulta la pagina Eventi.

I luoghi del tour: Luoghi animati da comunità che vivono la musica come un’esperienza indimenticabile e non come semplice riempitivo. Pallante si misurerà con la bellezza di queste persone e la sua musica avrà una funzione taumaturgica e di condivisione. Dalla ex fabbrica al museo, dalla foce del fiume al monastero, dall’atelier d’arte al campo di grano. Ogni luogo sarà il pretesto per partecipare tramite la musica alla vita della comunità.

Perché: Suonare per Pallante vuol dire raccontare storie, assorbire storie. Ufficialmente Pazzi, ricco di storie e note, ha la necessità di essere ascoltato da orecchie attente, lontane dalle logiche di mercato. Orecchie che hanno ancora voglia di emozionarsi e condividere l’amore per la vita e l’arte.

L’inviato: Il cantautore racconterà la sua esperienza all’interno del suo blog “Diario Pazzesco” e sarà ospite, in alcune puntante, della trasmissione radiofonica “Italiani IN-Continenti” in onda su Rai Radio2 tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 15:00.